Gli ospiti hanno a disposizione due camere triple (di cui una con letto matrimoniale), un salottino, un bagno, un ampio balcone.
La Casa è prima di tutto un centro culturale dedicato al viaggio lento: le due stanze sono dedicate una al cammino, una alla bicicletta, con numerose fotografie e oggetti che contribuiscono a creare un’atmosfera familiare per gli appassionati. Gli ospiti possono accedere a una biblioteca con racconti di viaggio, libri fotografici, guide e mappe.
E’ possibile noleggiare biciclette e GPS con le tracce dei principali itinerari nei dintorni.
Gli itinerari
La Casa si trova sulla prima collina biellese, alle propaggini della Serra Morenica: un autentico paradiso per gli amanti del cammino “facile”, della mountain bike e della bicicletta da strada. Tutta la rete escursionistica della Provincia di Biella (circa 1000 km di percorsi) è stata rilevata con GPS dal “padrone di casa” Alberto Conte, che potrà quindi consigliare l’escursione più adatta alle vostre esigenze, fornendovi la mappa dettagliata o la traccia digitale.
Chi ama i lunghi cammini può ad esempio percorrere il “Cammino dell’Uomo”, un facile percorso di 5 giorni che unisce i principali santuari del biellese tra boschi e panorami straordinari, o la "Grande Traversata del Biellese", un itinerario di 230 km che attraversa tutta la provincia. E se vi piacciono le antiche vie potete imboccare la Francigena verso Canterbury o verso Roma.