Il tasso viene definito annualmente dall'Assemblea dei soci in modo che copra i costi della struttura ed eventualmente remuneri il capitale sociale non oltre il tasso di inflazione.
Mag6 collabora sul territorio sostenendo iniziative che incidano con le proprie pratiche in diversi ambiti: pace, disarmo, ecologia, intercultura, risparmio energetico controinformazione, emarginazione, decrescita. Eroga prestiti a persone socie, seguendo criteri diversi da quelli tradizionali.
I finanziamenti vengono condizionati alla qualità sociale dei progetti e al rapporto fiduciario con le realtà finanziate, analizzandone e sostenendone la fattibilità economica. Mag6 lavora per rendere accessibile e trasparente la propria organizzazione interna: i soci che lo desiderino possono partecipare liberamente alle riunioni del Consiglio di Amministrazione. L’assemblea delle persone socie è lo strumento periodico attraverso cui avvengono il confronto e l’approfondimento tra consiglio di amministrazione e base sociale.