Dal sito ufficiale di MUBA
MUBA vuole promuovere nei bambini uno sguardo aperto sul mondo con un costante lavoro di ricerca e qualità. MUBA è una Fondazione privata senza scopo di lucro. Si sostiene con i biglietti di ingresso, l’affitto dello spazio per grandi eventi, donazioni private, il 5x1000 e il contributo di aziende ed enti finanziatori.
Perché MUBA: Giocare, fare, pensare, crescere è ciò che guida MUBA quotidianamente nella costruzione e nella progettazione delle attività. I bambini sperimentano, conoscono e imparano attraverso il gioco e l’esperienza diretta, ma oltre ad essere un centro culturale che incoraggia il pensiero creativo dei bambini, MUBA si rivolge a tutte le età proponendo progetti culturali tra cui visite dedicate a licei e università, formazioni dedicate ad insegnanti, educatori e operatori culturali e conferenze tematiche inerenti alle mostre-gioco temporanee.
Quando: MUBA è aperto alle famiglie con visite organizzate a orari fissi di ingresso e a numero chiuso della durata di 75 minuti.
Dove: MUBA è stato il primo museo a Milano ad aver proposto con successo mostre di grande rilievo per bambini uniche per ampiezza e numero di visitatori. Si trova all’interno della Rotonda di via Besana ed è circondato da un parco comunale a disposizione dei cittadini. MUBA porta avanti da sempre numerose collaborazioni e partecipa a bandi internazionali a garanzia dell’innovatività e del continuo aggiornamento dei progetti.
MUBA è socio fondatore di Hands on! International - Associazione Europea dei Musei dei Bambini e fa parte di ICOM (International Council of Museums).